Preparazione

Da sempre l’apprendimento, in tutte le sue sfaccettature, è stato il mio grande interesse: infatti, mentre frequentavo l’università, ho svolto l’attività di aiuto compiti con bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado. Mentre svolgevo il mio lavoro, mi ero resa conto di quanto fosse importante supportare gli studenti nell’apprendimento accompagnandoli anche nel supporto di tutti gli aspetti emotivi e motivazionali che possono avere degli effetti sull’apprendimento.

Questa consapevolezza mi ha portato ad approfondire tali tematiche attraverso il corso di tutor dell’apprendimento, tenutosi presso l’Associazione di promozione sociale A casa non a caso, con la quale collaboro dal 2015. Questa esperienza è stata arricchente e mi ha permesso di conoscere più da vicino bambini e ragazzi con difficoltà scolastiche e disturbi dell’apprendimento.

metodo-feuerstein

Sempre nello stesso anno, ho intrapreso la collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore per la quale svolgo la professione di Assistente alla comunicazione in ambito scolastico ed extrascolastico, per bambini e ragazzi con protesi acustica e impianto clocleare. La mia esperienza personale e familiare, mi ha portato ad avvicinarmi alla sordità fino a decidere di supportare i bambini e i ragazzi nell’apprendimento, consentendo loro di acquisire le competenze necessarie per affrontare la quotidianità.

Un altro tassello si è aggiunto alla mia formazione psicologica: il metodo Feuerstein. Nel 2016, infatti, ho deciso di intraprendere la formazione per diventare mediatrice Feuerstein. Attualmente sono mediatrice PAS Basic, I e II livello, e mediatrice del I livello PAS BASIC e svolgo l’attività di mediazione presso il mio studio.

A chi mi rivolgo

bambina-che-sorride

BAMBINI

famiglia

GENITORI

adulti

ADULTI

Federica Cristaudo Logo_Bianco

Richiedi una consulenza online

PARLIAMO DOVE E QUANDO VUOI

CONTATTAMI