Consulenza e sostegno individuale

Consulenza e sostegno individuale

Alcuni momenti della vita possono rivelarsi complessi o dolorosi e possono portare la persona a chiedere aiuto allo psicologo. La consulenza psicologica è un percorso volto all’ascolto della persona con l’obiettivo di inquadrare e comprendere il problema che ha portato la persona a chiedere aiuto. Dopo aver definito la questione rilevante, si va alla scoperta delle risorse e delle strategie presenti nella persona e che possono aiutarla ad affrontare il momento difficile che sta vivendo.

Il processo messo in atto durante la consulenza, può continuare con il percorso di sostegno psicologico durante il quale si elaborano, insieme alla persona, i significati nuovi dell’esperienza che la persona ha vissuto, trasformando il momento in una significativa opportunità di cambiamento.

Possiamo lavorare insieme su difficoltà scolastiche, relazionali, comportamentali ma anche su situazioni di autostima e insicurezza, ansia e attacchi di panico.

Il numero di incontri della consulenza psicologica viene definito insieme così come gli obiettivi, sulla base della questione che porta la persona durante il corso del primo colloquio.

sostegno individuale
Federica Cristaudo Logo_Bianco

Richiedi una consulenza online

PARLIAMO DOVE E QUANDO VUOI

CONTATTAMI
Federica Cristaudo Logo_Bianco

Richiedi una consulenza online

PARLIAMO DOVE E QUANDO VUOI

CONTATTAMI